Bombardier transportation

Bombardier è una Corporation Canadese con oltre 62.000 dipendenti e sedi nei cinque continenti, leader mondiale nelle soluzioni innovative per il trasporto, dagli aerei a medio raggio e business jet, alle forniture per il trasporto terrestre su rotaia (treni, tram, metropolitane, ecc.). Il fatturato globale, relativo all’ultimo esercizio, è pari a 15,8 Mld USD, di cui il 95% prodotto fuori dal Canada, in particolare in nord america ed Europa.
In Italia la Bombardier Transportation Italy S.p.A. è articolata nelle Divisioni Locomotives (leader nella progettazione e produzione di Locomotive a trazione elettrica), Services (offerta di Servizi post-vendita per il materiale rotabile ferroviario) e Rail control Solutions (sviluppo e fornitura di sistemi di segnalamento avanzati, quali ACS e SCMT), e rappresenta commercialmente le Divisioni Mainline & Metros (Metropolitane, Alta Velocità) e Light Rail Vehicles (Tram e treni leggeri).
La sede legale è a Vado Ligure (SV) presso lo storico sito produttivo, fondato nel 1905
dalla Westinghouse, specializzato nella produzione di locomotive a trazione elettrica, e opera a Roma attraverso la Filiale dedicata al settore del Segnalamento.
Attualmente Bombardier occupa oltre 600 dipendenti in Italia ed è in fase di costante espansione all’interno del mercato italiano. Il 30% del personale è laureato, e l’età media è di 37 anni.

 Address:

Bombardier Transportation Italy S.p.A.
Via Tecnomasio 2, 17047 Vado Ligure (SV)